Botulino

Botulino per attenuare ed eliminare le rughe del viso

Il Botulino è indicato per

  • Rughe della fronte
  • Rughe di corrugazione
  • Zampe di gallina
  • Sollevamento del sopracciglio
  • Sorriso alto “Gummy smile”
  • Codice a barre

Cos’è il Botulino o Botox?

La tossina botulinica (  più nota come Botox, o semplicemente botulino) è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Questa sostanza agisce  sulla causa delle rughe di espressione, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli maggiormente coinvolti.
Le infiltrazioni di Botulino (tossina botulinica), offrono risultati sorprendenti per i visi che presentano segni d’invecchiamentodovuti prevalentemente all’attività dei muscoli mimici. La riduzione della motilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e la scomparsa/drastica riduzione delle rughe d’espressione.

Quando si può ricorrere al Botulino?

Il trattamento con tossina botulinica è indicato per

  • Rughe della fronte
  • Rughe di corrugazione
  • Zampe di gallina
  • Sollevamento del sopracciglio
  • Sorriso alto “Gummy smile”
  • Codice a barre

Come si esegue il trattamento con tossina botulinica?

Il trattamento con botulino viene realizzato dopo una visita specialistica nella quale si valuta il grado di invecchiamento cutaneo. La seduta, della durata media di 20 minuti, è praticata  senza anestesia e consiste nell’iniezione di Botulino tramite un sottilissimo ago all’interno dei muscoli mimici responsabili delle rughe d’espressione.  L’applicazione del Botulino comincia ad essere visibile dopo 4-5 giorni, quando cioè comincia il processo di rilassamento del muscolo corrugatore. Dopo un mese si otterrà il massimo effetto con la sospensione della produzione di acetilcolina e di conseguenza l’impulso nervoso diretto ai muscoli mimici sarà sospeso lasciando integra la funzionalità di tutti gli altri.

La filosofia di trattamento

  • Visita – Valutazione delle rughe di epressione
  • Scelta dell’espressione  naturale– Analisi Morfologica del III sup.del visosulla base di: -Forma e movimentazione delle rughe -Forma del viso -Inestetismo da correggere -Desiderio personale
  • Trattamento -Unica seduta -Certificazione delle Fiale di Botulino
  • Mantenimento– Almeno 2 volte l’anno per il mantenimento dei risultati
  • Ritocco se necessario,dopo 15 gg dalla seduta

La Preparazione

Il giorno delle iniezioni non è richiesto il digiuno. I pazienti devono venire senza trucco oppure struccarsi prima del trattamento iniettivo. E’ opportuno dare comunicazione di eventuali precedenti trattamenti con tossina botulinica per patologie neurologiche come: spasmi patologici, pregressi episodi di paralisi dei muscoli facciali, se si è affetti da patologia neuromuscolare, disturbi della coagulazione, se si è in trattamento farmacologico con farmaci menzionati nei paragrafi “Precauzioni’ e “Controindicazioni Assolute”. Il vostro medico giudicherà (in eventuale sinergia con gli specialisti preposti da cui il paziente è in cura) se ci siano le condizioni e/o le garanzie sufficienti per effettuare le iniezioni.Nelle tre ore successive al trattamento, si raccomanda di non praticare attività sportiva. È necessario inoltre evitare manipolazioni della zona trattata nell’arco delle 24 ore successive alla seduta.

Il Trattamento

La seduta, semplice e di breve durata, prevede delle micro iniezioni nei muscoli facciali (responsabili attraverso la loro azione mimica della formazione delle rughe) precedentemente concordati in fase di consulto. Si esegue ambulatorialmente senza necessità di alcun tipo di anestesia. Il trattamento è ben tollerato e molto poco doloroso

Il Post Trattamento

Eseguito il trattamento può essere di sollievo applicare del ghiaccio sulla regione interessata. Non è necessario praticare alcuna terapia medica con antibiotici o/e antidolorifici. Un modico grado di edema potrebbe persistere per qualche settimana. E’ possibile riprendere immediatamente le proprie abituali attività. E’ richiesto dopo il trattamento di non sfregare e non massaggiare l’area trattata per le prime ore successive, e di non praticare attività fisica. E’ anche preferibile non applicare nessun tipo di trucco per 4 ore. Eventuali gonfiori o edemi nei siti di iniezione spariranno entro poche ore dal trattamento. I risultati sono visibili entro i primi due/sette giorni e tenderanno a stabilizzarsi nei primi 15 giorni, periodo nel quale gli effetti potranno essere variabili. I pazienti saranno visitati dopo 15-20 giorni dal trattamento, soprattutto per valutare eventuali transitorie asimmetrie. Il massimo effetto si raggiunge dopo circa 30 giorni e i risultati raggiunti dureranno approssimativamente 3-6 mesi; non è consigliabile ripetere il trattamento prima di 3 mesi.

(06) 5201273
Via Cina, 453 Roma
studiomedico.ottaviani@gmail.com