Cicatrici da acne
Rmozione Cicatrici da acne con tecnologia Laser
la tecnologia laser risulta molto utile nella rimozione delle cicatrici post acneiche su viso, collo e decolteè

Cosa sono le cicatrici da acne?

Come eliminare le cicatrici da acne?
Le Cicatrici da acne sul Viso sono molto difficili da trattare, perchè sono multiformi, diffuse, e interessano direttamente il derma in profondità.
La maggior parte delle cicatrici post acneiche sono depresse, con larghezza variabile. La “coppia” depressione-larghezza crea una zona d’ombra, che rende la cicatrice più visibile sul viso. La difficoltà nel trattamento di queste cicatrici è cercare in tutti i modi di far “rialzare” questa depressione, in modo da ridurre la zona d’ombra. Pertanto, la cura delle cicatrici post acneiche ha dei limiti: non si possono cancellare definitivamente. Si possono migliorarle a tal punto da renderle il più “invisibili” possibile. Naturalmente, il risultato dipende dalla basa da cui parte: in alcuni casi si possono davvero eliminare, in altri mitigare moltissimo.
La nuova frontiera della Medicina Estetica per la rimozione delle cicatrici ricorre all’alta tecnologia dei laser. Grazie ai laser infatti è oggi possibile trattare in modo non chirurgico e indolore le antiestetiche cicatrici da acne sul viso. Esistono diverse tipologie di laser, ciascuna adatta ad uno scopo preciso.
Laser ablativi Erbium Yag e CO2 sia nella versione frazionale che non, sono utilizzati per il migliorare la superficie della cicatrice di vario tipo e genere. Presentano miglioramento le cicatrici da acne (a pozzetto a scodella ed a punteruolo), ma anche le cicatrici post traumatiche e post chirurgiche, ecc .

Quale tipologia di trattamento funziona sulle cicatrici da acne?
Ma nessun trattamento può considerarsi valido se non inserito in uno schema logico
Per aver chiaro il protocollo da applicare e dunque i trattamenti da effettuare, bisogna avere una preliminare conoscenza approfondita della pelle da trattare

Quanto tempo occorre per eliminare le cicatrici da acne?
Ognuno di questi problemi ha impiegato mesi, anni per presentarsi. Quindi, NON pensiamo che spariscano in qualche giorno o settimana.
Il vero risultato è frutto di impegno, dedizione e vera cura della propria pelle. A stretto contatto con i protocolli medici e i consigli (medici) dati nelle visite.
Filosofia di trattamento
- VISITA
Visita Medica Generale – Valutazione Specialistica della storia clinica , del tipo di pelle, delle cicatrici
- PROTOCOLLO PERSONALIZZATO
Terapia Personalizzata sulla base di: Condizioni Mediche Generali, Condizioni Cliniche specifiche, Possibilità a poter seguire la terapia
- TRATTAMENTO
A seconda del grado di cicatrici si segue un protocollo ben preciso. In linea generale:
- ripristino dell’equilibrio della pelle
con i protocolli Obagi - sedute di peeling rigenerativi ambulatoriali
- sedute di acido ialuronico (Restylane Vital)
- sedute di laser Er:Yag ablativo
- sedute di PRPsedute di LaserNeedling Endymed
- MANTENIMENTO
Protocollo di gestione del risultato a lungo termine
Duas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi, id est laborum et dolorum fuga. Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio.. Duas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui