• Biologa Nutrizionista
    Collaboratrice dello studio
  • La dott.ssa Pamela Cardace, Biologo-Nutrizionista, si occupa di educazione alimentare in tutte le fasce d'età, dietoterapia, alimentazione per condizioni fisiologiche particolari (Gravidanza e Allattamento), alimentazione per Vegetariani e Vegani ed alimentazione per Sportivi ed Atleti.

La dott.ssa Pamela Cardace, Biologo-Nutrizionista,  è laureata e specializzata in Scienza della Nutrizione Umana presso l’università Tor Vergata di Roma.
Si occupa di educazione alimentare in tutte le fasce d’età, dietoterapia, alimentazione per condizioni fisiologiche particolari (Gravidanza e Allattamento), alimentazione per Vegetariani e Vegani ed alimentazione per Sportivi ed Atleti.
Nel corso della sua esperienza lavorativa ha ampliato la sua formazione sull’integrazione Naturale e sulla Fitoterapia; questo le ha permesso di approfrondire lo studio delle piante e dei loro estratti aventi proprietà benefiche sulla salute dell’individuo, per garantire, assieme ad uno stile di vita salutare ed equilibrato, il raggiungimento di una condizione di benessere.
Si occupa di didattica ricoprendo il ruolo di docente di Nutrizione e Alimentazione presso scuole di estetica e scuole di formazione professionale per personal trainer e assistenti di sala su Roma.   Collabora con psicologi e psicoterapeuti presso un centro specialistico che offre servizi professionali individuali ma anche seminari aventi come obiettivi la divulgazione della cultura clinico-scientifica.   Ha maturato esperienza come caporedattore di una rubrica su un web magazine, avente come tematica la sana e corretta alimentazione. Oggi si occupa di formulare ricette ipocaloriche e salutari, orientando le sue scelte su alimenti tipici della tradizione mediterranea, un binomio che permette di godere e di mantenere un ottimo stato di salute fisica e psichica senza tralasciare il soddisfacimento culinario.