Dr.Dr. Andrea F. Armenti
Medicina estetica - M.D, pH.D
  • MD | PHD | FEBOPRAS | DABLS
  • Certifications
    • Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico
    • Dottore di Ricerca in Chirurgia Rigenerativa
    • Board Europeo in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
    • Master II Livello in Medicina Estetica

Nasco a Torino nel 1981 e il mio percorso di studi passa da una Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2006 ad una Specializzazione in CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ed ESTETICA nel 2012, con il Prof. N. Scuderi, presso l’Università degli studi di Roma “LA SAPIENZA”, entrambe con il massimo dei voti e Lode.

Dopo aver superato il Board Europeo in Chirurgia Plastica (EBOPRAS) nel 2012, conseguo il Dottorato di Ricerca in “Chirurgia Rigenerativa” nel 2016 con il Prof. V. Cervelli, presso l’Università degli studi di Roma “TOR VERGATA” con il massimo dei voti e Lode.

La mia scuola professionale è stata l’UNIVERSITÀ “La SAPIENZA” presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica diretta dal Prof. N. Scuderi, dove sono stato membro attivo dello Staff Chirurgico dal 2008 al 2012. A quel Dipartimento devo il merito di avermi trasmesso il senso dell’etica e le conoscenze fondamentali di questa professione.

Grazie alla non convenzionale e particolare impostazione di insegnamento e gestione delle problematiche, ho  appreso il trattamento di molteplici patologie e la sinergie con altri Dipartimenti.  Questo mi ha permesso di integrare e sviluppare la gestione del paziente e accumulare ad oggi, più di 10 anni di esperienza chirurgica e medica.

Con l’esperienza del Dottorato di Ricerca in Chirurgia Rigenerativa presso l’ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ho esplorato ed apprezzato le nuove frontiere della Medicina Rigenerativa, su cui baso moltissimi dei miei trattamenti, lavoro oggetto in seguito della mia tesi di dottorato. dr.lip beauty

Dal 2012 ho lasciato l’attività ospedaliera per dedicarmi esclusivamente alla mia attività professionale privata. dr.lip beauty

Mi sono dedicato molto allo studio dell’Estetica. Per questo ho conseguito il Board Americano in Laser Chirurgia applicata all’Estetica (unico in Italia ad aver ottenuto questo titolo) ed un Master di II livello in Medicina Estetica e del Benessere.
Ho collaborato, inoltre, come consulente medico e operatore per conto de LaCLINIQUE, azienda nel settore della Chirurgia Estetica, dove ho avuto l’onore ed il piacere di lavorare con chirurghi plastici di altissimo livello e da cui ho appreso le migliori tecniche operatorie in Chirurgia Estetica.

Per il resto preferisco lasciare che siano le mie pazienti e i miei lavori a parlarvi di me…