Epilazione Laser

Epilazione Laser Definitiva con Laser a Diodi

Per un'apilazione permanente, sicura ed efficace, il nostro centro si avvale della tecnologia Alma Lasers

  • Modulo HR, luce AFT
  • Diodo 810

L’epilazione definitiva con laser a Diodi è il più efficace ed indolore metodo di trattamento permanente dei peli superflui e del problema dell’ipertricosi

Tutti i trattamenti sono eseguiti in sicurezza e su misura per ogni paziente: tipo di pelle, zona del viso o del corpo trattata, tipologia di inestetismo presentato.

Con il costante controllo degli impulsi é possibile regolare l’energia in base alle esigenze del paziente in maniera molto rapida e semplice; inoltre, il nuovo sistema di raffreddamento consente di raffreddare la cute nella fase precedente in una modalità del tutto indolore e non invasiva, rendendo più rapidi i tempi di recupero e senza rischi collaterali.

Come avviene il trattamento?

Tramite il fascio di luce emessa dal laser a diodi, il pigmento contenuto all’interno dei bulbi piliferi viene riassorbito e vaporizzato in una frazione di secondo e una volta colpito il pelo viene definitivamente distrutto e non ricrescerà più. Il meccanismo d’azione del laser a diodi è particolarmente efficace con i peli scuri e meno con quelli chiari (biondi o bianchi). Si ricorda che il laser a diodi non è una luce pulsata ma è una macchina completamente diversa, esclusivamente dedicata all’epilazione e di esclusivo utilizzo medicale.

Quali peli si possono eliminare?

La depilazione con laser a diodo elimina solamente i peli in fase di crescita (anagen) e dunque con una sola seduta é impossibile risolvere il problema, poiché il cicli vitali dei peli non sono mai nelle stessa fase e variano da persona a persona e per area del viso e corpo.

A quante sedute di luce pulsata devo sottopormi per risolvere l’inestetismo?

L’epilazione laser a diodo non rimuove in maniera definitiva tutti i peli superflui in una sola seduta, essi continueranno a ricrescere, seppure meno, e in tempi diversi; si potrà raggiungere una riduzione concreta di ricrescita del pelo del 70-90% dopo circa 4/7 sedute consecutive.

Quali sono le zone del viso e corpo che si possono trattare?

Le zone trattabili sono tutte le aree del contorno viso (persino nella zona perioculare) e tutte le parti del corpo (zona genitale inclusa).

Duas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui officia deserunt mollitia animi, id est laborum et dolorum fuga. Et harum quidem rerum facilis est et expedita distinctio.. Duas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in culpa qui

Quanto dura un trattamento?

La durata media di un trattamento varia a seconda dell’ampiezza dell’area da trattare, normalmente una singola seduta dura dai 10′ ai 30′ minuti, mentre il numero delle sedute viene determinato assieme al medico in fase di visita e i trattamenti si eseguono a distanza di 3/4 settimane l’uno dall’altro.

Cosa accade dopo una seduta di laser a diodi?

Le zone trattate possono risultare leggermente arrossate (piccolo eritema), basterà applicare una crema ad azione lenitiva per risolvere il disturbo. Non dimenticare di evitare l’esposizione ai raggi solari e lampade abbronzanti in fase pre e post trattamento e utilizzare sempre una protezione solare molto alta per proteggere la pelle dagli agenti esterni.

Come ci si prepara ad una seduta?

Il paziente dovrà eseguire una depilazione con lametta 1 o 2 giorni prima di ogni seduta. In questo modo ci si presenterà il giorno del trattamento con una leggera ricrescita che consentirà di identificare con precisione le aree da trattare.

(06) 5201273
Via Cina, 453 Roma
studiomedico.ottaviani@gmail.com