Quante volte ti è stato proposto di avere un sorriso bellissimo fornendoti una simulazione digitale in 3d?
Molto diverso sarebbe poter indossare realmente le faccette per qualche giorno prima di prendere una decisione definitiva. Oggi si può!
Ecco come cambia il tuo sorriso grazie al Simulatore.
- Avere un sorriso bellissimo
- Il Simulatore del Sorriso: cos’è
- Caratteristiche
- Vantaggi
- I molti usi del Simulatore del Sorriso
Avere un sorriso bellissimo
Tutti sappiamo quanto sia importante avere un aspetto gradevole e curato per avere successo nella vita, nel lavoro e nelle relazioni sociali. Le faccette dentali risultano la soluzione migliore per ridisegnare un sorriso gradevole dando ai denti una forma più armoniosa e una corretta proporzione con le labbra e i volumi del volto.
Se anche tu hai pensato di fare delle faccette per migliorare l’estetica del tuo sorriso, sicuramente hai dovuto affrontare il problema di immaginare come sarà il tuo sorriso dopo il trattamento. “Mi piaceranno i miei denti nuovi? Sarò in grado di parlare bene? Saranno naturali o poco armonizzati con il mio viso? E se poi ci ripenso?”
Il problema più grande sta proprio nel fatto che per cementare le tue nuove faccette dovrai limare i tuoi denti, in pratica, una volta fissate non potrai più tornare indietro al tuo stato iniziale. La soluzione offerta dalla maggior parte dei dentisti consiste in una simulazione 3d, un’immagine virtuale, oppure una prova provvisoria che può essere calzata per qualche minuto ma che non può farti provare cosa significa avere in bocca le tue faccette finché non le avrai realizzate in maniera definitiva.
Oggi abbiamo una risposta positiva a tutte queste domande:
finalmente potrai indossare davvero le tue faccette dentali e provarle per qualche giorno grazie al SIMULATORE DEL SORRISO ideato dal dr. Stefano Ottaviani.
Il Simulatore del Sorriso: cos’è
Il Simulatore del Sorriso è il prototipo delle tue faccette definitive, realizzato su misura per te in materiale resistente e con un sistema di ritenzione che ti permetterà di indossarlo e rimuoverlo a tuo piacimento. È ben diverso dalla prova estetica che ti viene proposta dal dentista e che non potrai indossare al di fuori dello studio.
Il suo procedimento è molto semplice:
- Si parte da una prima visita in cui si valuta se vi sono le condizioni per procedere con la realizzazione del Simulatore. In caso positivo si procede subito con la presa delle impronte della bocca del paziente.
- All’appuntamento successivo troverai già pronto il tuo Simulatore realizzato su misura. Potrai indossarlo e rimuoverlo, uscire dallo studio e riprendere le tue normali attività provando realmente come cambierà la tua vita e il tuo sorriso con i tuoi nuovi denti.
Avere il tempo necessario per fare le dovute considerazioni è un passaggio fondamentale prima di prendere una decisione definitiva e irreversibile come quella di fare delle faccette dentali.
Caratteristiche
Questo Simulatore del Sorriso non ha nulla a che vedere con le mascherine prestampate e adattabili che si trovano online o presso le farmacie. La sua funzione è proprio quella di simulare i tuoi nuovi denti veri, ed è possibile farlo per una serie di motivi:
- Il simulatore è realizzato solo per te da un medico dentista estetico, su misura della tua bocca e dei rapporti aurei del tuo viso (volumi e forme), non è un prodotto standard;
- È realizzato con una resina a caldo per riprodurre il colore e la traslucenza dei denti naturali;
- È completamente reversibile, non verranno limati i tuoi denti e quindi potrai toglierlo quando vuoi.
Vantaggi
Indossare il tuo Simulatore del Sorriso ti porterà da subito dei notevoli vantaggi:
- Risolverai il tuo problema estetico immediatamente
- Darà immediato sostegno alle tue labbra, che risulteranno più carnose in modo naturale
- Potrai rendere le faccette definitive solo quando lo deciderai tu
- È semplice da indossare e da rimuovere
- Non devi toglierlo per mangiare
- È veloce, bastano due appuntamenti per averlo
- È reversibile, non dovrai limare i tuoi denti naturali
- Ha un costo molto contenuto
- Se deciderai di fare le faccette, il costo ti sarà detratto, quindi sarà gratis.
I molti usi del Simulatore del Sorriso
Proprio per la sua caratteristica di essere reversibile ed economico, il Simulatore del Sorriso viene scelto per tante finalità diverse:
- Simulare la sensazione di avere le faccette prima ancora di averle realizzate;
- Provare le faccette provvisorie e sperimentare l’effetto che fa mostrandole a casa, in famiglia, ad amici o a chi vuoi tu;
- Avere un sorriso bellissimo in poco tempo e con un piccolo investimento per una giornata speciale: un matrimonio, un servizio fotografico, un appuntamento importante, una breve vacanza;
- Spose e modelle che vogliono apparire al top senza intervenire in maniera definitiva sui propri denti;
I vantaggi di avere il tuo Simulatore del Sorriso sono davvero tanti e non vi sono controindicazioni. L’unico passaggio fondamentale che non si può saltare è la prima visita in cui il dottore valuta la fattibilità del Simulatore sulla base delle caratteristiche individuali della propria bocca (ad es. denti troppo sporgenti o presenza di malocclusioni). In ogni caso puoi rivolgerti al nostro studio per fare la visita di valutazione senza alcun impegno.