Nutrizione

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”– Ippocrate

Una corretta alimentazione è di fondamentale importanza per prevenire e per contrastare svariati sintomi di patologie poiché gli alimenti che quotidianamente introduciamo con l’alimentazione sono strettamente collegati al concetto di salute e benessere.

Alimentandoci in modo naturale con prodotti sani e variando frequentemente gli alimenti della dieta, è possibile garantire al nostro organismo un completo apporto di principi nutritivi, indispensabili per il corretto metabolismo e per mantenere lo stato di salute nei confronti di molte patologie, comprese quelle allergiche, soddisfacendo, al contempo, le esigenze del gusto.

Una corretta alimentazione permette, non solo di raggiungere e di mantenere il proprio peso forma, ma riduce il rischio di contrarre numerose patologie, migliorando l’umore, il rapporto con il proprio corpo e conseguentemente con gli altri. Per questo è importante avvalersi di un dietologo esperto.

Attraverso la formulazione di un piano alimentare personalizzato affiancato da un percorso di educazione alimentare, si riescono a organizzare terapie per il dimagrimento finalizzato a risolvere problematiche relative a:

  • sovrappeso e mantenimento del peso forma;
  • alterazione dei quadri ematochimici (glicemia, colesterolo, trigliceridi, transaminasi, ecc..) e della pressione arteriosa;
  • disturbi dovuti alla presenza di intolleranze alimentari.

Prenota una visita

(06) 780-5805
Via Cina, 453 Roma
studiomedico.ottaviani@gmail.com